Presentazione Libro: Guida ai concorsi letterari
L’associazione “Orizzonte Cultura” è lieta di organizzare - in collaborazione con la libreria Fahrenheit 451 – la presentazione del libro “Guida ai concorsi letterari” (Morellini Editore), manuale d’orientamento per scrittori e poeti fra oltre 150 rassegne nazionali, scritto dal giornalista quarratino Andrea Bonfiglio.
Il volume censisce mediante schede omogenee oltre 150 concorsi letterari italiani, fornendo con estrema immediatezza informazioni chiare e dettagliate su ogni singola rassegna. Ecco così a portata di mano utili notizie sugli organizzatori, sulle sezioni concorsuali, sulle opere ammesse, sulle modalità di partecipazione (gratuita od onerosa), sui premi in palio… Insomma, tutto ciò che serve sapere per scegliere al meglio le manifestazioni alle quali partecipare!
Una scelta resa ancor più facile dalla presenza degli esclusivi indici tematici – autentico valore aggiunto del manuale – che consentono la ricerca dei concorsi, in modo semplice e veloce, secondo quattro caratteristiche comuni: area geografica di riferimento; iscrizione gratuita; premi in denaro; iscrizione gratuita e premi in denaro. Uno strumento prezioso per individuare in un batter d’occhio le rassegne che si svolgono più vicino a casa, oppure quelle che assegnano i premi più ricchi senza neppure pretendere il pagamento di una quota d’iscrizione.
Un’opera completa che si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura, ponendosi come una valida bussola d’orientamento in grado di vestire i panni del perfetto alleato nella definizione del percorso artistico di tutti gli aspiranti scrittori, merito anche delle 7 regole d’oro che forniscono altrettanti suggerimenti pratici per incrementare le possibilità di successo nel mondo letterario.
L’evento si terrà a Quarrata, venerdì 19 aprile alle ore 21:15, presso la casa delle culture “La Civetta”, sita nella centralissima via Corrado da Montemagno, alle spalle del palazzo comunale. L’invito è esteso a tutti, specialmente agli appassionati di scrittura. L’ingresso è libero e gratuito.