Menù

SCEGLI IL TUO
CONCORSO PREFERITO


Allegati concorso



Scheda di iscrizione


Scheda di iscrizione

Concorso fotografico: IMMAGINI ORIZZONTE CULTURA

I CONCORSO FOTOGRAFICO
"IMMAGINI - ORIZZONTE CCULTURA"



L'associazione "Orizzonte Cultura" indice la I edizione del concorso fotografico "Immagini - Orizzonte Cultura" allo scopo di promuovere la diffusione di questa eccelsa forma d'arte e favorire la libertà d'espressione attraverso strumenti visivi. Il regolamento ufficiale e la scheda d'iscrizione si possono scaricare dal sito www.orizzontecultura.org

REGOLAMENTO

Il concorso si articola in 4 sezioni:


A) "GENTE" - Destinata ad opere fotografiche aventi per tema le persone.
B) "NATURA" - Destinata ad opere fotografiche aventi per tema l'ambiente.
C) "CITTÁ" - Destinata ad opere fotografiche aventi per tema la vita urbana.
D) "TEMA LIBERO" - Destinata ad opere fotografiche aventi per tema soggetti che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie.

Al concorso possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia senza distinzione alcuna inviando non più di tre foto inedite per categoria (è ammessa la partecipazione contestuale a sezioni differenti fermo restando il limite massimo di tre opere per singola categoria). Ad ogni autore è lasciata la più ampia libertà dÂ’interpretazione limitatamente al tema indicato, tuttavia saranno escluse dal concorso le immagini ritenute dai giurati lesive del buon gusto e della decenza.

Sono previste due modalità di partecipazione:

1) Ogni partecipante dovrà inviare le fotografie via e-mail (ciascuna corredata di titolo, con risoluzione di 640x480 pixel ed in formato .jpg) all'indirizzo di posta elettronica concorsi@orizzontecultura.org e dovrà, invece, inviare in busta chiusa la scheda d'iscrizione allegata al presente regolamento (compilata in ogni sua parte e debitamente firmata) unitamente alla quota d'iscrizione pari a 5 Euro al seguente indirizzo di posta tradizionale: Associazione "Orizzonte Cultura", Via Galilei 17 - 51039 Quarrata (Pistoia). In alternativa, la quota d'iscrizione può essere versata tramite vaglia postale intestato a: Associazione "Orizzonte Cultura", Via Galilei 17 - 51039 Quarrata - Pistoia (indicare come causale "Concorso fotografico Immagini"). In tal caso ogni partecipante dovrà inviare in busta chiusa, unitamente alla scheda d'iscrizione, la ricevuta di versamento.

OPPURE


2) Ogni partecipante dovrà inviare in busta chiusa all'indirizzo dell'Associazione "Orizzonte Cultura", Via Galilei 17 - 51039 Quarrata (Pistoia) quanto segue:
- le fotografie stampate su carta fotografica in formato 20x30 (indicando sul retro il titolo dell'opera)
- la scheda d'iscrizione allegata al presente regolamento (compilata in ogni sua parte e debitamente firmata)
- quota d'iscrizione pari a 5 Euro (in alternativa, tale quota può essere versata tramite vaglia postale intestato a - Associazione "Orizzonte Cultura", Via Galilei 17 - 51039 Quarrata - Pistoia: indicando come causale "Concorso fotografico Immagini". In tal caso ogni partecipante dovrà inviare, unitamente alla scheda d'iscrizione e alle fotografie, la ricevuta di versamento).

Il materiale - indipendentemente dalla modalità di partecipazione scelta da ogni autore - dovrà essere spedito entro e non oltre la mezzanotte del 15 febbraio 2007 (faranno fede il timbro postale o la data d'inoltro della e-mail). Al termine della manifestazione il materiale pervenuto non verrà restituito ed entrerà a far parte dell'archivio dell'Associazione. I diritti d'autore rimarranno comunque di proprietà degli autori i quali tuttavia consentiranno all'Associazione "Orizzonte Cultura" di utilizzare le opere per scopi istituzionali senza nulla pretendere.

Nel mese di marzo verrà organizzata una pubblica cerimonia di premiazione durante la quale saranno premiati con targhe, coppe, medaglie e trofei i primi tre classificati di ciascuna sezione, inoltre sarà nominato un vincitore assoluto al quale verrà assegnata la somma di 50 Euro.

A decretare i vincitori sarà l'insindacabile ed inappellabile giudizio di una giuria qualificata nominata dall'Associazione "Orizzonte Cultura". L'esito delle votazioni sarà comunicato personalmente ai vincitori e sarà anche pubblicato sul sito www.orizzontecultura.org

Per quanto non espressamente previsto dal presente concorso ogni decisione è rinviata agli organizzatori.

Con l'adesione al concorso ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento.